Se c’è qualcosa di bello, è difficile allontanarsene….

Queste non sono le mie scuole. Non le ho mai frequentate, non ci ho mai lavorato e non le ho mai sentite mie.
Eppure, se mi fermo e riavvolgo il nastro, è dal 1991 che sono lì anche io.

All’inizio seguendo i fratelli e le sorelle, poi dando una mano dove poteva essere utile e, negli ultimi anni, come membro del comitato dell’Associazione Santa Maria e stimato (lo dico io!) grigliatore ufficiale.
Di anni, ormai, ne sono passati 30….e sono ancora qui. Qualcosa deve per forza essere successo. Qualcosa di bello, altrimenti questo attaccamento non avrebbe motivo di esistere.
Non sono abbastanza intelligente per coglierne appieno il senso profondo, ma sono sicuramente abbastanza cocciuto per restare attaccato con i denti quando scorgo qualcosa di bello.
Diceva Carrel “Poco ragionamento e molta osservazione conducono alla verità”. E io ci credo.
C’è poco da aggiungere….queste scuole, alla fine, sono anche un po’ mie, perché ne ho bisogno.

Mattia Janett | Membro comitato Associazione Santa Maria