Il nuovo logo delle scuole

Un, due, tre, steeelllaaaaaa declamava a gran voce il ragazzino appoggiato al muro, con gli occhi coperti dalle mani, prima di voltarsi bruscamente alla ricerca del più piccolo, sospettoso movimento.
Un gioco che conosciamo tutti e che si concretizza in un’abile alternanza tra moto e immobilità, azione ed inerzia.

La comunicazione, che sia istituzionale o commerciale, opera con uno schema molto simile; l’immobilità serve a farsi riconoscere e a fidelizzare, mentre l’azione a distinguersi dagli altri.
Ed è così che l’associazione Santa Maria ha deciso fosse giunto il momento di dare una scossa: ecco quindi che, grazie a una nuova immagine, un nuovo logo, un nuovo sito web e un’ampliata presenza sui social networks, si è cercato di riunire le tre anime (Associazione, Caravella e Traccia) che danno vita alle nostre scuole sotto un unico tetto; un nuovo design insomma, per affrontare al meglio le sfide comunicative e imprenditoriali che ci attendono in futuro.
Come nel suddetto gioco, non mancheranno momenti di incertezza e di discussione; per alcuni ci si sarà mossi troppo, per altri troppo poco, ma la nuova immagine delle nostre scuole è frutto di lunghe riflessioni con professionisti del settore e la strada verso “il muro”, pur sempre irta, è affidabilmente tracciata.
Che il gioco abbia inizio!